La Ridiculosa Commedia

Cortile di Santa Chiara

ven. 06 / 07 / 2022

ore 21.30

80 minuti

Biglietti

INTERO 10€ • RIDOTTO 8€

Riduzioni: Studenti UNIURB + ISIA U + ABAU, Soci CTU Cesare Questa, Abbonati Teatro Sanzio, Abbonati Teatro Battelli, Soci Club Unesco Urbino e Montefeltro, Under 18, Over 65

GRATUITO: Allievi Fai il tuo teatro! (Su prenotazione)

POSTO UNICO NON NUMERATO

Prenota!

Scrivici a info@urbinoteatrourbano.it

Telefonaci o uozzappaci al 366 255 5365

Ritira il tuo biglietto dalle 20:00 nel luogo di spettacolo

 

I NUOVI SCALZI

La Ridiculosa Commedia

Ѐ una giornata come tante altre. Friariello, un semplice contadino, si trova ad essere preso di mira da Pantalon De Borghia fu La Motte, avido imprenditore edilizio, e dal Dottor Graiano d’Asti, un politico facile alla corruzione. In quello stesso giorno è di ritorno a casa Florenzia, figlia dell’imprenditore, che dopo molti anni in viaggio alla ricerca della propria libertà, è costretta a tornare a casa avendo terminato ogni risorsa economica concessa dal padre.
Il suo ritorno scombinerà i piani dell’avido imprenditore, grazie all’incontro con un giovane capitano di ventura, Consalvino Da Cordova, incaricato dal nonno di consegnare il documento attestante la proprietà della terra alla famiglia di Friariello. Il potere dell’Amore dei giovani innamorati, aiutati dal povero contadino, contrasterà l’amore per il Potere dei due speculatori.

La storia è collocata a Barletta, molto tempo dopo la celebra “Disfida”. Con un atto di fantasia i nostri protagonisti rappresentano i discendenti di alcune figure storiche legate alla vicenda storica romanzata anche da Massimo D’Azeglio nel suo Ettore Fieramosca.

regia Savino Italiano

con Savino Maria Italiano, Olga Mascolo, Ivano Picciallo, Piergiorgio Maria Savarese

luci Tea Primiterra

musiche originali Piergiorgio Maria Savarese